top of page

Comunicato stampa: Il sistema di riciclaggio dell'acqua Hydraloop vince un prestigioso premio delle

Il brevetto Hydraloop è stato premiato per il ruolo svolto nel risolvere la crisi idrica globale

Ginevra (Svizzera), 19 luglio 2022 - L'Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (WIPO), agenzia delle Nazioni Unite, ha scelto Hydraloop come vincitore del WIPO Global Awards Program. Hydraloop è stata eletta perché ha sviluppato una tecnologia unica e brevettata in grado di ridurre sostanzialmente il consumo di acqua in tutto il mondo, realizzando un enorme impatto sociale. A causa del comportamento umano e degli effetti del cambiamento climatico, quasi tutte le regioni del mondo soffrono di stress idrico.

Il programma Global Awards dell'OMPI elogia Hydraloop come un'azienda eccezionale che utilizza la sua proprietà intellettuale (PI) in modo innovativo e intelligente per contribuire a risolvere la crisi idrica e migliorare la qualità della vita in tutto il mondo.

Arthur Valkieser, CEO di Hydraloop, afferma: "Questo premio delle Nazioni Unite è un grande riconoscimento del valore della nostra proprietà intellettuale e dell'impatto che Hydraloop ha nella lotta contro la carenza di acqua potabile, in rapida crescita a livello mondiale. La nostra tecnologia senza filtri/membrane/chimica e la nostra proprietà intellettuale sono uniche e cambiano il mercato. Con Hydraloop, chiunque - ovunque nel mondo - può agire e risparmiare acqua".

PROGRAMMA DEI PREMI GLOBALI - Il programma dei premi globali è radicato nella missione dell'OMPI di garantire un mondo in cui l'innovazione e la creatività siano sostenute dalla proprietà intellettuale. Il programma dell'OMPI riconosce il ruolo centrale delle attività innovative e creative delle PMI che sfruttano i diritti di proprietà intellettuale per sviluppare soluzioni che apportano un contributo positivo dal punto di vista economico, sociale e culturale. Il premio viene assegnato in base al successo della commercializzazione della proprietà intellettuale e al suo impatto positivo sulla società.

HYDRALOOP - Hydraloop è un'azienda pluripremiata che progetta e produce prodotti per il riciclo delle acque grigie decentralizzati, di facile consumo, connessi all'IoT, compatti e scalabili per immobili residenziali e commerciali, riducendo il consumo di acqua fino al 45%. Hydraloop ha una rete globale di oltre 120 partner in più di 50 Paesi. Con sede centrale nei Paesi Bassi, Hydraloop ha uffici negli Stati Uniti e in Medio Oriente, oltre a rappresentanti in Canada e Australia. https://www.hydraloop.com

WIPO - L'OMPI è il forum mondiale per i servizi, le politiche, le informazioni e la cooperazione in materia di proprietà intellettuale (PI). È un'agenzia delle Nazioni Unite e conta 193 Stati membri. La sua missione è quella di guidare lo sviluppo di un sistema internazionale di proprietà intellettuale equilibrato ed efficace che permetta l'innovazione e la creatività a beneficio di tutti. L'OMPI è stata fondata nel 1967. https://www.wipo.int/about-wipo/en/